hosting Joomla

Joomla è sicuramente un uno dei software di content management (CMS) per siti Internet tra i più utilizzati. Realizzato interamente in PHPe rilasciato con licenza open source GNU, Joomla è in continuo sviluppo grazie ai programmatori dell’associazione Open Source Matters.

 

Tramite Internet è possibile acquistare il proprio spazio sulla rete usufruendo dei servizi di hosting Joomla. Ma di cosa si tratta e cosa offrono?

 

Innanzitutto, i servizii hosting in questione sono pensati affinchè possano garantire una totale compatibilità con la piattaforma Joomla. Si tratta di servizi basati su server Debian Linux che permettono all’utente di pubblicare il proprio Joomla direttamente online, grazie a un pacchetto che comprende tutto il necessario per rendere più agevole l’operazione.

 

L’utente potrà quindi sviluppare il proprio sito Internet, usufruendo inoltre del supporto per i database MySQL. Bastano infatto pochi semplici click per installare Joomla e procedere alla creazione dello stesso database. 

Oltre allo stesso Joomla, il servizio offre il pieno supporto dei maggiori software di content management quali WordPress, Magento e Drupal.

 

Ma vediamo nel dettaglio cosa offre il servizio di hosting Joomla, pensati per adattarsi a qualsiasi esigenza.

 

I servizi vanno dal più economico fino a quello pensato per i professionisti, senza contare il supporto offerto per la realizzazione di template e moduli aggiuntivi. 

La registrazione del dominio personalizzato è possibile a partire da € 8,00 più IVA all’anno, in modo da salvaguardare il proprio brand sulla rete.

 

Con il servizio redirect avrete inoltre la possibilità di registrare un dominio che punterà verso un altro sito internet preesistente. 

 

L’offerta small prevede 300 Mb di spazio web, tre caselle e-mail ed 1 Gb di traffico mensile. Con totale accesso alla personalizzazione del vostro sito, questo è indubbiamente il piano più economico. 

 

Joomla medium offre 500 Mb di spazio web, 2 Gb di traffico mensile e caselle e-mail illimitate. Si tratta di un’offerta rivolta a chiunque volesse gestire il proprio sito in maniera del tutto autonoma, pur non avendo conoscenze approfondite in merito alla programmazione.

 

Infine, Joomla offre ai professionisti del settore l’offerta big. Con 1 Gb di spazio, 3 Gb di traffico mensile e caselle illimitate, si tratta del piano più adatto per portali e grandi aziende.

 

Affidabili e veloci, i servizi di hosting Joomla propongono offerta adatte ad ogni esigenza, da siti personali fino a portali aziendali. L’attivazione è semplice, veloce e può avvenire direttamente online.

 
hosting Joomlaultima modifica: 2012-12-10T14:50:00+01:00da ginseng6
Reposta per primo quest’articolo