Bianco di Scandiano e altri vini frizzanti

Nella provincia di Reggio Emilia, viene prodotto un vino con denominazione di origine controllata che prende il nome di Bianco di Scandiano, un classico dal colore paglierino, dall’odore aromatico in modo gradevole e dal gusto amabile e sapido allo stesso tempo.

white-wine.gif

In molte enoteche non è possibile reperire tutti i vini prodotti in Italia quindi, grazie al web e ai siti internet specializzati, si può acquistare il vino che più si desidera a prezzi davvero eccezionali.

E’ risaputo che noi italiani amiamo, oltre che la buona cucina, anche il buon vino e perché non provare di tanto delle specialità nate dai vitigni del territorio italiano che si estende da nord a sud, direttamente a casa nostra senza doverci per forza scomodare dalle nostre poltrone.

 

 

In alcuni siti web, specializzati nella vendita di vini bianchi, rossi, rosati, frizzanti e quant’altro, ce n’è uno in cui è possibile trovare una vasta gamma di prodotti vitivinicoli: il sito internet in questione è Casalivini che propone vini tipici di Reggio Emilia prodotti dai maggiori viticultori con oltre 100 anni di passione ed esperienza e, tra questi, spicca il nome e la qualità del Bianco di Scandiano e altri vini frizzanti adatti da gustare come aperitivo per stuzzicare l’appetito o durante i pasti, soprattutto quelli a base di pesce, per risaltare il gusto tipico del prodotto ittico.

La profumazione fruttata, rende questo vino, adatto per essere gustato anche durante i dolci di fine pasto ad una temperatura che si aggira attorno ai 6-8°°C. All’interno del sito, si possono trovare due tipi di Bianco di Scandiano, sia dolce che secco a seconda dei gusti e delle esigenze di chiunque voglia assaporare tutto il gusto di un buon vino emiliano. Il bianco frizzante secco Albore da uva spergola, ottimo come aperitivo e il bianco frizzante dolce Albore da uva spergola adatto per un fine pasto come accompagnamento di un buon dolce.

white-wine-pour-225.jpeg

Se, quindi, siete appassionati di vini delle maggiori regioni italiane e non avete la possibilità di reperirli direttamente sul posto, potete acquistarli direttamente sui siti internet e farveli recapitare tranquillamente al vostro domicilio: una buona occasione, questa, per poter assaporare tutto il gusto del buon vino prodotto dai vitigni emiliani ed espandere le proprie conoscenze sul mondo vitivinicolo.

Acquistare i prodotti è semplicissimo, vi basterà effettuare una velocissima registrazione, scegliere le bottiglie di vino che più vi piacciono, aggiungerle nel carrello e concludere l’acquisto inserendo i dati relativi alla vostra carta di credito. Riceverete del buon vino emiliano direttamente a casa e condividere insieme a parenti e amici una lunga tradizione legata al territorio delle terre di Scandiano.

Bianco di Scandiano e altri vini frizzantiultima modifica: 2012-10-19T18:10:00+02:00da ginseng6
Reposta per primo quest’articolo